55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pino Daniele scambiato per Eduardo: la gaffe sul cartellone pubblicitario

Come segnalato da una lettrice alla redazione di Fanpage.it., su un cartellone di Napoli nel quale vengono venduti spazi pubblicitari e sui quali figurano i personaggio più rappresentativi della città, compare la foto di Pino Daniele, con la dicitura “cantautore, musicista e compositore napoletano” ma con la firma di Eduardo De Filippo.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine

Alzi la mano chi non vorrebbe essere scambiato per Eduardo De Filippo, uno dei più rappresentativi esponenti del teatro e della cultura del Novecento italiano. A Napoli, però, il discorso vale per la maggior parte delle persone, ma non per tutti. Se, infatti, ad essere scambiato per il famoso commediografo è un artista del calibro di Pino Daniele, la cui morte, il 5 gennaio del 2015, ha lasciato un vuoto incapace di essere colmato, ecco che l'errore si trasforma in gaffe e fa storcere il naso a qualcuno.

Come segnalato alla redazione di Fanpage.it da una lettrice, infatti, su un cartellone pubblicitario che campeggia in città e che commercializza spazi pubblicitari con il volto dei personaggi che hanno reso celebre Napoli, è affissa la foto di Pino Daniele, con la dicitura "cantautore, musicista e compositore napoletano". Fino a qui, niente di strano. Sotto la foto dell'autore di "Napule è", però, si nota l'inconfondibile firma di Eduardo De Filippo.

"Potete gentilmente far notare a questi signori che un errore del genere è inammissibile a Napoli? – scrive la lettrice – Mettere su un cartellone pubblicitario la foto di Pino Daniele, definendolo cantautore, musicista e compositore napoletano, e poi chiamarlo Eduardo De Filippo, proprio non si può leggere!".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views