video suggerito
video suggerito

“Pino è”, il concerto in memoria di Pino Daniele al San Paolo in diretta su Rai Uno

Domani, giovedì 7 giugno, allo stadio San Paolo di Napoli tantissimi artisti si uniranno per un grande concerto-tributo a Pino Daniele, il cantautore partenopeo morto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio del 2015. Il grande evento, per coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto, andrà in onda, in diretta, su Rai Uno e su Rai Radio 2.
A cura di Valerio Papadia
2.158 CONDIVISIONI
Pino Daniele durante un concerto a Napoli del 2013 (Getty).

Domani sera, giovedì 7 giugno, allo stadio San Paolo di Napoli tantissimi artisti della scena musicale italiana si ritroveranno sul palco per omaggiare l'indimenticato Pino Daniele, il grande cantautore napoletano prematuramente scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio del 2015. "Pino è", questo il nome dell'evento, sarà il più grande tributo live fatto alla musica e al genio di Pino Daniele: per permettere anche a coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto di godere dello spettacolo, l'evento sarà trasmesso live su Rai Uno e su Rai Radio 2. "Rai Uno non poteva restare in disparte in un appuntamento così importante per la cultura, la musica, l'arte napoletana e quindi italiana. Lo fa affidando a una grande prima serata, emotiva e intensa, le parole e la musica di Pino Daniele. Lo fa tramite grandissimi interpreti e in una ambientazione da brividi: quella Napoli che ha fatto nascere Pino, che lo ha fatto diventare quello che era e che gli ha permesso di raccontarla al mondo intero sia con le lacrime che con il sorriso, ma sempre con grande amore" ha dichiarato Angelo Teodoli, direttore di Rai Uno.

Tantissimi, come detto, gli artisti che si avvicenderanno sul palco, non soltanto della scena musicale, tra i quali anche numerosi amici di Pino Daniele: si va da James Senese, Enzo Avitabile, Enzo Gragnianiello, Tullio De Piscopo, Rosario Jermano, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, fino ad Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, passando per Claudio Baglioni, Mario Biondi, Antonello Venditti, Il Volo, Irene Grandi, Ornella Vanoni, Clementino e tanti tanti altri.

2.158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views