video suggerito
video suggerito

Piove a Napoli, Circumvesuviana e Cumana allagate. Problemi per bus e metro Anm

Cumana, Circumvesuviana, Linea 1 della metropolitana Anm risentono della pioggia caduta oggi su Napoli e provincia: disagi, rallentamenti e nei casi peggiori sospensione delle corse.
A cura di Redazione Napoli
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La pioggia che sta flagellando Napoli e la provincia in queste ore ha causato forti limitazioni alla viabilità in molte zone. Sulla linea Cumana – che serve l'area Flegrea – circolazione interrotta tra Gerolomini e Pozzuoli. Il servizio è limitato alle sole tratte Montesanto – Gerolomini e Torregaveta Pozzuoli. "È istituito – spiega una nota di Eav – il servizio sostitutivo Agnano-Pozzuoli ma con una viabilità pessima. I motivi sono indipendenti da Eav e non riconducibili all'emergenza temporale ed alle reti fognarie che stanno causando allagamenti in tutta la città e non risparmiano purtroppo le sedi ferroviarie". Problemi per chi viaggia in Circumvesuviana: sulla linea Napoli-Sorrento la fermata ‘Cavalli di bronzo' a San Giorgio a Cremano è stata invasa dall'acqua che scendeva dalla parte alta della cittadina senza che le griglie apposite riuscissero a farla defluire tutta.

Non va bene nemmeno sui mezzi cittadini di Anm: l'azienda napoletana di mobilità ha comunicato che "causa maltempo, si stanno verificando disservizi su tutta la rete" senza specificare entità e tipologia di disagio e allocazione: di certo la Linea 1 della metropolitana risente dei periodici allagamento in piazza Garibaldi; stamane le linee C94 – C99 – 194 hanno variato il loro percorso, per impraticabilità stradale in via delle Repubbliche Marinare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views