video suggerito
video suggerito

Piove a Napoli e gli ex binari del tram in via Marina e via Volta diventano un fiume

Una giornata di pioggia intensa e la zona della Marina (via Nuova Marina, via Vespucci, via Volta) si trasforma in un fiumiciattolo nella carreggiata che un tempo era riservata ai tram (spariti dalla circolazione). Sul gruppo Facebook dell’associazione Cittadinanza Attiva per Napoli piovono – è il caso di dirlo – critiche al sindaco Luigi de Magistris.
A cura di Redazione Meteo
174 CONDIVISIONI
Immagine

Piove a Napoli e la Marina diventa un fiume. L'allerta meteo gialla che con intense piogge ha caratterizzato la giornata di domenica 25 novembre, 1 mese esatto al Natale 2018, ha avuto un risvolto curioso per quanto preoccupate lungo la direttrice che da Napoli Est porta dritto verso piazza Municipio e la stazione Marittima di Napoli, quella che un tempo era indistintamente definita "via Marittima" e che ora invece è divisa in via Nuova Marina, via Amerigo Vespucci e via Alessandro Volta.

La carreggiata centrale dell'arteria, quella che per intenderci dovrebbe ospitare – a conclusioni di lavori pressoché infiniti e fermi – di nuovo i vecchi ma rimpianti tram Anm che tanto aiutavano il trasporto pubblico in zona e che sono praticamente scomparsi, è diventata causa pioggia e mancata manutenzione delle caditoie fognarie, un vero e proprio fiumiciattolo. La circostanza, mostrata con foto da utenti del gruppo Facebook di riferimento dell'associazione Cittadinanza attiva per Napoli  è stata occasione per critiche all'Ammistrazione comunale guidata da Luigi de Magistris, reo di non aver avviato per tempo la disostruzione delle caditoie e, insieme all'assessore alle Infrastrutture Calabrese, di non aver garantito alla zona della Marina una viabilità degna di questo nome.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views