video suggerito
video suggerito

Piscinola, due murales di Jorit per la nuova stazione della metro: i volti di Pasolini e Angela Davis

Il famoso street artist Jorit realizzerà due murales di fronte alla nuova stazione Piscinola-Scampia, che sarà inaugurata domani, sabato 22 dicembre. Lo street artist dipingerà i volti di Angela Davis, attivista americana e di Pier Paolo Pasolini. La stazione funge da capolinea della Linea 1 della metropolitana di Napoli dell’Anm e da snodo per la tratta Aversa-Piscinola dell’Eav.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Il Maradona di Jorit a San Giovanni a Teduccio
Il Maradona di Jorit a San Giovanni a Teduccio

NAPOLI – L'Eav, azienda del trasporto pubblico, e la Regione Campania hanno scelto Jorit, il famoso street artist flegreo, per inaugurare la nuova stazione di Piscinola-Scampia, nella periferia settentrionale del capoluogo campano. Il noto artista – che in città ha realizzato quelli che vengono considerati veri e propri capolavori, come il San Gennaro di via Duomo o il Maradona di San Giovanni – dipingerà su una palazzina di fronte alla nuova stazione i volti dello scrittore e regista Pier Paolo Pasolini e di Angela Davis, attivista statunitense per i diritti civili e per i diritti degli afroamericani.

La nuova stazione Piscinola-Scampia, voluta dall'Eav e finanziata dalla Regione Campania, verrà inaugurata domani proprio dal presidente della regione Vincenzo De Luca. La stazione funge sia da capolinea della Linea 1 della metropolitana di Napoli, gestita da Anm, che da snodo per la tratta regionale Aversa-Piscinola, gestita invece da Eav. Sempre domani, Jorit comincerà a realizzare le sue opere, partendo da una citazione di Pasolini.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views