video suggerito
video suggerito

Scampia, ferito a colpi di pistola sotto casa. Scatta la caccia all’uomo

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un agguato premeditato. Il commando con i sicari era appostato davanti all’abitazione della vittima in via Pietro Piovani, a Scampia, nella periferia di Napoli. Il ferito, Francesco Giamminelli, pregiudicato di 48 anni, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli, dove è ricoverato in prognosi riservata.
A cura di An. Mar.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Agguato nella notte. Un uomo è stato ferito all'addome con diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava davanti alla propria abitazione a via Pietro Piovani, a Scampia, nella periferia di Napoli. Sono le 23 e 20 quando alla polizia giunge la segnalazione di alcuni residenti del quartiere della periferia nord, allarmati dai colpi di pistola. Dall'ufficio prevenzione generale della questura partono immediatamente due volanti dirette alla stradina che interseca via dell'Abbondanza, mentre la vittima, Francesco Giamminelli, pregiudicato 48enne, ì viene trasportata d'urgenza al vicino ospedale Cardarelli. Prima di perdere i sensi ed essere portato via dai soccorsi Giamminelli fa in tempo a riferire agli agenti di essere stato puntato e inseguito davanti alla sua casa da un gruppo di sicari a bordo di un auto e, infine, colpito.

Secondo i primi accertamenti degli investigatori l'ipotesi più attendibile sarebbe quella dell'agguato. Il commando era appostato in attesa dell'arrivo di Giamminelli, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per reati di droga, armi e ricettazione, davanti all'edificio in via Pietro Piovani. Gli inquirenti sono ora al lavoro nell'isolato per raccogliere le testimonianze di quanti possano essere a conoscenza di elementi importanti per le indagini. Sul posto non ci sono telecamere di videosorveglianza e gli agenti non potranno contare sull'ausilio delle immagini per identificare gli aggressori. Da quanto risulta, i sicari sarebbero solo due. La vittima, invece, è ora ricoverata all'ospedale Cardarelli, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views