Pitbull azzanna padre e figlia a Montoro, l’uomo morso ai testicoli
Un uomo e sua figlia sono stati ricoverati in ospedale, non in pericolo di vita, per le ferite causate dall'aggressione di un pitbull di proprietà di un vicino di casa. È accaduto la notte del 3 luglio a Montoro, in provincia di Avellino; i due sarebbero stati azzannati nei pressi del giardino della casa del vicino, lei è stata medicata e dimessa mentre lui, dopo i punti di sutura, è stato trattenuto per valutare le sue condizioni di salute.
Le due vittime abitano nella frazione San Pietro. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, stando a quanto accertato, l'uomo era andato verso l'abitazione del vicino per lamentarsi di rumori che provenivano dall'edificio. A quel punto sarebbe stato aggredito. Il cane, arrivato dalla zona del garage, sarebbe corso verso il pensionato e lo avrebbe azzannato, la prima volta al fianco e subito dopo all'inguine, ferendolo a un testicolo. In soccorso dell'uomo sarebbe arrivata la figlia, anche lei aggredita: il cane l'avrebbe morsa alla natica. Le loro urla e le richieste di aiuto hanno svegliato i residenti della zona, è arrivato un altro figlio dell'uomo che ha accompagnato padre e sorella all'ospedale di Curti di Mercato San Severino.
Il pensionato è stato medicato con sette punti di sutura; le sue condizioni non sono gravi, ma i medici hanno disposto il ricovero per verificare l'eventuale necessità di una operazione chirurgica. L'aggressione è stata denunciata all'Asl competente e ai carabinieri. Indagini sono in corso per definire le circostanze dell'aggressione e capire se il cane si trovasse in un'area recintata o se fosse sciolto in un'area pubblica.