12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizzaria La Notizia a via Caravaggio: dove si trova, menù e contatti

La Pizzaria La Notizia d Enzo Coccia in via Michelangelo da Caravaggio è tra le pizzerie più amate di Napoli e provincia. Il segreto del suo successo? La vera pizza napoletana è realizzata con ingredienti di qualità. Prezzi moderati e menù vario.
A cura di Redazione Napoli
12 CONDIVISIONI
Ingresso della Pizzaria La Notizia in via Michelangelo da Caravaggio al Vomero
Pizzaria La Notizia a via Michelangelo da Caravaggio.

La Pizzaria La Notizia è una delle pizzerie più amate di Napoli e provincia. Situata in una via che molti considerano del Vomero, ma in realtà situata nel quartiere di Fuorigrotta e vicinissima a Posillipo, è il luogo ideale per chi vuole mangiare la vera pizza napoletana. Il segreto del suo successo è nelle mani di Enzo Coccia, pizzaiolo di tradizione che dal 1994 fa leccare i baffi ai suoi clienti provenienti dall’Italia e dal resto del mondo in questo vero e proprio regno della pizza. La qualità degli ingredienti, tutti a marchio Dop e Igp, gli è valso nel 2009 anche il riconoscimento di specialità tradizionale garantita da parte dell’Unione Europea.

Come arrivare alla Pizzaria La Notizia?

Esistono due sedi della Pizzaria La Notizia, molto vicine tra di loro. La prima si trova in via Michelangelo da Caravaggio 53. Il numero di telefono per informazioni è 081.7142155. E’ aperto dalla domenica al giovedì dalle 19:30 alle 00:30, il venerdì e il sabato dalle 19:30 alle 01:00 ed è chiuso il lunedì. Non si accettano prenotazioni. La seconda sede si trova in via Michelangelo da Caravaggio 94. Il martedì, il mercoledì e il giovedì è possibile accomodarsi solo su prenotazione chiamando dopo le 16:00 al numero 081.19531937 dalle 19:30 alle 00:30. Il venerdì e sabato è aperto dalle 19:30 alle 01:00. Il giorno di chiusura è la domenica. Per tutte le informazioni è anche possibile consultare il sito ufficiale.

Da poco è stata inaugurata accanto allo storico locale anche O’ Sfizio ‘a Notizia, dedicato esclusivamente agli amanti di sfizi e pizza fritta. Alla friggitrice c’è Eduardo Ore, da tempo collaboratore di Enzo Coccia. Il sabato e nel weekend i locali sono molto affollati. Non è facile trovare parcheggio nei dintorni, ma è possibile far sostare la macchina a pagamento nel vicino Garage Caravaggio di via Michelangelo da Caravaggio 21. Arrivare alla Pizzaria La Notizia è facile: basta prendere l’uscita Vomero della tangenziale di Napoli, proseguire per via Cilea, Corso Europa e infine via Manzoni.

Menù: tradizione e innovazione nelle pizze de La Notizia

Pizza margherita e pizza salsicce e friarielli della Pizzaria la Notizia.
La vera pizza margherita della Pizzaria La Notizia.

Prezzi al di sopra della media ma grande qualità sono le caratteristiche principali della Pizzaria La Notizia. Tutti gli ingredienti usati per condire le pizze sono certificati e rigorosamente Made in Italy. Inoltre l’impasto realizzato con lievito madre risulta leggero e digeribile. Per questo anche il sapore di una semplice margherita diventa più intenso grazie ai pomodori San Marzano Dop, alla mozzarella di bufala campana e al formaggio pecorino grattugiato. Oltre alle pizze classiche, come marinara, capricciosa e salsicce e friarielli, il menù offre grande scelta e si adatta anche ai palati più difficili. Tra queste c’è il calzone con scarola, meglio conosciuto come pizza del contadino, il ripieno con cigoli e il Citreum, pizza con pane di limone di Procida, mozzarella di bufala campana Dop e bresaola di bufala all’uscita del forno. Da provare anche quella con la Nutella come dessert.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views