video suggerito
video suggerito

Pizzeria da Michele a Londra, il locale aprirà a novembre 2016

La storica pizzeria, nata nel 1870 e sita in un angolo del quartiere Forcella, a Napoli, aprirà una sede a Londra, nel quartiere di Stoke Newington. L’apertura nella sede londinese, fissata per la metà del mese di novembre, sarà la seconda all’estero dopo quella di Tokyo nel 2012.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI
La storica sede della Pizzeria da Michele
La storica sede della Pizzeria da Michele

Ormai la notizia è ufficiale: l'Antica Pizzeria da Michele, nata nel quartiere napoletano di Forcella nel 1870, approderà a Londra. L'annuncio era già stato dato tempo fa dai proprietari della storica pizzeria, la famiglia Condurro, che avevano fatto intendere che un punto vendita sarebbe sorto nella capitale del Regno Unito, nei pressi dell'Emirates Stadium – lo stadio in cui gioca la squadra di calcio dell'Arsenal – e la cui apertura sarebbe dovuta avvenire nello scorso mese di settembre.

Notizie più precise, però, sono arrivate dalla pagina Facebook della pizzeria, che ha postato un articolo del quotidiano inglese The Telegraph, in cui, oltre a definire la pizza di Michele come "la più buona del mondo", fornisce informazioni dettagliate sull'apertura del locale a Londra. La sede sorgerà nel quartiere di Stoke Newington, noto per essere diventato, negli ultimi anni, uno dei quartieri più alla moda della capitale, frequentato dai cosiddetti hipster. Nell'articolo si ricorda anche che all'interno del locale di Forcella, unica sede a Napoli, sono state girate alcune scene del film "Mangia, Prega, Ama" con Julia Roberts. L'apertura a Londra rientra nel progetto "Michele in the world" nato nel 2012 con l'apertura di un franchising a Tokyo, in Giappone.

La storia della Pizzeria da Michele e della famiglia Condurro

L'attività della storica pizzeria ha inizio nel 1870, quando Michele Condurro, il capostipite, comincia ad imparare l'arte della pizza dai maestri di Torre Annunziata. Condurro apre poi la prima pizzeria nel 1906, dove attualmente sorge l'ospedale Ascalesi. È proprio a causa della costruzione del nosocomio che, nel 1930, il locale si sposta nella vicina via Cesare Sersale, a Forcella, luogo in cui la pizzeria sorge tutt'ora. Attualmente, la tradizione è portata avanti dagli eredi di Michele Condurro che ripropongono, da oltre un secolo, a centinai di clienti ogni giorno sempre e solo due pizze: la margherita e la marinara.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views