215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizzerie con tavoli sulla strada e tassisti col tassametro spento: raffica di multe a Napoli

Vigili urbani scatenati a Napoli. La polizia locale ha multato negli scorsi giorni nove tassisti che prestavano servizio con il tassametro spento, cittadini che gettavano i rifiuti fuori dall’orario consentito e due note pizzerie di via Alessandro Poerio che avevano occupato il marciapiede e la strada con tavolini e sedie.
A cura di Francesco Loiacono
215 CONDIVISIONI
Immagine

Vigili urbani scatenati a Napoli. La polizia locale ha multato negli scorsi giorni tassisti che prestavano servizio con il tassametro spento, cittadini che gettavano i rifiuti fuori dall'orario consentito e due note pizzerie di via Alessandro Poerio che avevano occupato il marciapiede e la strada con tavolini e sedie. Una galassia di piccole illegalità diffuse sanzionate dai vigili con una raffica di multe e, in alcuni casi, anche con provvedimenti più severi.

Andiamo con ordine: nella zona del porto gli agenti dell’Unità operativa Chiaia della polizia locale hanno multato nove tassisti che effettuavano servizio di piazza con il tassametro spento e senza rilasciare la ricevuta fiscale. Oltre al verbale, per loro scatterà la segnalazione agli uffici competenti, che dovranno valutare ulteriori provvedimenti nei loro confronti. Sempre nell'ambito dei trasporti, in via Acton è stato fermato un tassista abusivo che adescava turisti per portarli alla stazione Centrale. In questo caso, oltre alla multa, sono scattati il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo.

Sequestrati tavolini e sedie a due pizzerie in via Alessandro Poerio

In via Alessandro Poerio, invece, nel mirino degli agenti dell'Unità operativa "Tutela Emergenze Sociali & Minori" della polizia locale sono finite due note pizzerie. Le due attività occupavano senza averne il permesso il suolo pubblico, sia il marciapiede sia la sede stradale, mettendo secondo gli agenti in "grave pericolo le persone esposte al traffico veicolare mentre consumavano i pasti". Entrambe le pizzerie in passato erano più volte state sanzionate per il medesimo illecito, subendo anche il sequestro di tavoli, sedie e ombrelloni, che erano però stati lasciati in custodia ai titolari. Visto il loro comportamento recidivo, adesso i proprietari delle pizzerie, oltre alla multa e al pagamento della Cosap (tassa per l'occupazione di suolo pubblico) si sono visti nuovamente sequestrate in totale 25 tavoli, 82 sedie, 3 ombrelloni e 5 fioriere, questa volta affidate a una ditta in custodia giudiziaria.

La febbrile attività dei vigili urbani non ha risparmiato nemmeno i comuni cittadini e negozianti. Nove di loro sono stati infatti multati per aver gettato i rifiuti fuori dall'orario indicato. Le multe sono state elevate in via Crispi, via G. Bruno, via Riviera di Chiaia, via S. Lucia, via Schipa e Corso Vittorio Emanuele.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views