Poggioreale, nasconde zainetto con 5 pistole in una canna fumaria: arrestato un 26enne
Un normale servizio di ronda dei carabinieri si è concluso con un arresto ed il sequestro di ben cinque pistole: il tutto è avvenuto a Via Stadera, nel quartiere di Poggioreale. I carabinieri della locale stazione stavano transitando lungo la popolare strada che collega via Nuova Poggioreale alla via Nazionale delle Puglie, quando hanno notato un ventiseienne mentre parlava con due trentenni, risultati poi residenti locali.
Alla vista delle forze dell'ordine, il ventiseienne si è però allarmato, afferrando uno zainetto da terra e scappando via, prima su un ballatoio di un vicino edificio di edilizia popolare, e poi su una scala esterna, per poi "riapparire" poco dopo, senza lo zainetto e mentre i carabinieri stavano controllando i due trentenni. A quel punto, le forze dell'ordine hanno iniziato a controllare i dintorni, riuscendo ad individuare prima il terrazzo dove il giovane era arrivato durante la sua breve fuga, e lì lo zainetto stesso, nascosto in una canna fumaria.
All'interno, c'erano cinque pistole semiautomatiche (due calibro 7,65, due calibro 9 ed una calibro 22), di cui quattro con matricola abrasa. Tutte cariche e pronte a sparare: le armi sono state così inviate al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS) di Roma, per capire se siano state utilizzate in atti criminali. Il ventiseienne, identificato come Salvatore Bove, già noto alle forze dell'ordine per reati di droga e residente in via del Sestante, una traversa minore di via Stadera: l'uomo è stato tradotto nel carcere di Poggioreale, mentre i carabinieri stanno indagando per accertare cosa stesse facendo il gruppo e sulla presenza di tutte quelle armi.