Poggioreale, droga al figlio detenuto nascosta nei tacchi delle scarpe
Un uomo è stato arrestato per aver tentato di introdurre della droga nel carcere di Poggioreale. In visita al figlio detenuto, l'uomo, aveva tentato di cedergli un etto di hashish celato nelle scarpe grazie ad un nascondiglio ricavato nel tacco. Un gesto che non è passato inosservato: terminato il colloquio gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno verificato che fosse tutto nella norma, rinvenendo così lo stupefacente.
A darne notizia Donato Capece, segretario generale del Sappe, sigla sindacale delle guardie carcerarie. “Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti – commenta Capece – evidenzia una volta di più come sia reale e costante il serio pericolo che vi sia chi tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere”.
“Ogni giorno la Polizia Penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. – prosegue – L’hashish, la cocaina, l’eroina, la marijuana e il subutex – una droga sintetica che viene utilizzata anche presso il SERT per chi è in trattamento – sono quelle che più diffuse e sequestrate dai Baschi Azzurri".