video suggerito
video suggerito

Polla, donna incinta con distacco della placenta operata d’urgenza: è salva insieme al figlio

Stando a quanto riporta il giornale locale OndaNews, una donna incinta con un distacco di placenta è stata operata con successo dall’equipe di Ostetricia e Ginecologia diretta dal dottor Francesco De Laurentiis. Salvi lei e il bambino.
A cura di Enrico Tata
78 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Delicato intervento chirurgico questa mattina all'ospedale Luigi Curto di Polla, provincia di Salerno. Stando a quanto riporta il giornale locale OndaNews, una donna incinta con un distacco di placenta è stata operata dall'equipe di Ostetricia e Ginecologia diretta dal dottor Francesco De Laurentiis. L'intervento sulla donna, una 39enne colombiana è riuscito, e i medici sono riusciti a salvare lei e il bimbo. Entrambi sono in buone condizioni di salute. "Approfitto di questo episodio per lanciare un grido di allarme che questa volta riguarda il nostro reparto di Pediatria. Sono rimasti soltanto due pediatri e stanno facendo di tutto per garantire il servizio, ma è necessario coprire turni di 24 ore. Siamo in condizioni disperate ed è per questo che mi rivolgo alla politica, affinchè si svegli e ponga rimedio a questa problematica", spiega il dottor De Laurentiis a Ondanews.

Il precedente: un caso simile a inizio maggio

Un'operazione simile è stata eseguita lo scorso primo maggio sempre all'ospedale Curto. Anche in questo caso una donna di origini straniere è stata trasportata in ospedale dai sanitari del 118 per un distacco di placenta che aveva provocato una forte emorragia. Anche in quel caso l'operazione è stata eseguita con successo. Il piccolo fu trasferito al Centro per nati prematuri dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ma sia lui che la mamma sono stati salvati dal lavoro dell'equipe medica dell'ospedale.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views