video suggerito
video suggerito

Polo aeronautico di Capodichino, Atitech assorbe 180 metalmenccanici

Presentato il piano per il riassetto del polo aeronautico di Capodichino. L’acquisizione del ramo napoletano da parte di Atotech da Alenia-Aermacchi comporterà l’assorbimento di 180 metalmeccanici e l’assunzione di altri 270 dipendenti.
A cura di An. Mar.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Atitech acquisirà da Alenia Aermacchi il ramo d'azienda di Capodichino. La notizia è ufficiale e Alenia e Atitech hanno già presentato ai sindacati nazionali di categoria il piano industriale per l’acquisizione della società di Finmeccanica. Per il polo delle manutenzioni aeronautiche di Napoli sono previste 270 assunzioni entro 5 anni.

Alla base del progetto la creazione di una newco gestita al 75% da Atitech e al 25% da Alenia. La new company che prenderà vita assorbirà quindi circa di 180 lavoratori di Alenia Capodichino, che saranno chiamati a svolgere operazioni di manutenzione e trasformazione degli aerei A320, Boeing 767 e di tutti prototipi di Atr .Si tratta di 180 lavoratori tra operai e impiegati che conserveranno il contratto metalmeccanico. La newco avrà in concessione degli hangar per uno spazio complessivo di 10mila metri quadri. Per il nuovo assetto del polo di Capodichin è previsto l'investimento di 11 milioni di euro nell'arco di 12-18 mesi.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views