video suggerito
video suggerito

Polveri sottili a Napoli, stop alle auto 4 giorni a settimana fino al 31 dicembre

La circolazione veicolare è sospesa 4 giorni a settimana a causa degli alti livelli di Pm10 rilevati per 35 volte nel 2015. La disposizione sarà in valida fino al prossimo 31 dicembre.
A cura di Angela Marino
380 CONDIVISIONI
Immagine

È allarme inquinamento a Napoli, dove, l'esame degli ultimi rilevamenti di polveri sottili nell'aria eseguito dall'Arpac, ha fatto scattare le misure immediate. L'Amministrazione partenopea ha infatti disposto ogni settimana, per i giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, la sospensione del traffico veicolare. Lo stop andrà in vigore dalle 9 e 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.

La misura è stata adottata in seguito al reiterano superamento dei livelli delle polveri sottili (pm10), registrato a Napoli per 35 volte nel 2015 dalla centralina dell'Arpac. Il divieto interessa i veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci. La disposizione sarà valida fino al prossimo 31 dicembre. Nel fine settimana, invece, la circolazione verrà sospesa come ormai consuetudine ogni terza domenica del mese in occasione della cosiddetta "domenica ecologica".

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views