Pomigliano, militante M5S denuncia: “Aggredito da supporter del sindaco”. Che smentisce
"Ieri un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Casalnuovo, Christian Cerbone, è stato aggredito a Pomigliano d'Arco da un supporter del sindaco Lello Russo, davanti la sala del Consiglio comunale dopo che il Consiglio era stato sospeso proprio per le continue offese dello stesso aggressore ai consiglieri comunali del M5S e dopo che il Sindaco aveva definito ‘imbecille' un nostro consigliere comunale". La denuncia arriva da Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Camera.
Cerbone racconta di essere andato ad assistere al consiglio comunale di Pomigliano d'Arco. Tutto è nato, dice, quando il sindaco ha chiamato ‘imbecille' il consigliere del Movimento Cinque Stelle Salvatore Cioffi e un uomo dalla platea ha cominciato a inveire contro i consiglieri del Movimento, che hanno poi chiesto ed ottenuto l'allontanamento dall'aula dell'uomo. Il presidente del Consiglio a quel punto, continua il racconto di Cerbone, ha sospeso la seduta per 10 minuti. "Ero seduto in platea – prosegue il consigliere del M5S nella sua ricostruzione – e mi sono allontanato, ero all'ingresso del consiglio comunale, e sono stato avvicinato dallo stesso uomo allontanato dalla Polizia Locale che, dopo, mi hanno detto essere un supporter del sindaco; costui mi ha chiesto agitato chi fossi. Alla mia risposta ‘Sono un consigliere comunale del M5S di Casalnuovo' ha risposto ‘E tuornatenn' a Casalnuovo” e mi ha dato un forte schiaffone"."A Christian – aggiunge l'onorevole Di Maio – va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Nei Consigli comunali è troppo spesso impedito all'opposizione di poter esprimersi e a Pomigliano d'Arco c'è un clima di intolleranza verso il Movimento 5 Stelle da parte della maggioranza che va oltre la dialettica democratica. L'episodio di intolleranza di ieri è l'ennesimo di una lunga serie di intimidazioni che il Movimento subisce. L'aggressore di ieri è lo stesso che nel 2009 aggredì il sottoscritto in una convention pubblica, perché avevo fatto alcune domande ai candidati alle Europee".
La replica: "Ricostruzione falsa, sono stato diffamato"
Fanpage.it riceve e pubblica la seguente replica:
La ricostruzione dei fatti, operata dal sig. Christian Cerbone, in riferimento agli accadimenti verificatisi, il 28 novembre 2015, all'esterno dell'aula consiliare di Pomigliano d'Arco, è falsa e priva di fondamento.
Quel giorno, sono stato avvicinato ed aggredito dal sig. Cerbone ed ancora non riesco a comprenderne il motivo.
Al riguardo, ritengo opportuno sottolineare che, a seguito della aggressione subita, ho sporto denuncia-querela nei confronti del sig. Cerbone, dinnanzi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, per i reati di lesione personale aggravata, ingiuria e minaccia.
Esprimo la mia massima indignazione per quanto appreso dai social networks e dalle testate giornalistiche locali e nazionali.
Sono stato oggetto di una vera e propria gogna mediatica, scientemente architettata al solo fine di colpire politicamente l'Amministrazione della Città di Pomigliano d'Arco.
Non entro nel merito dei fatti che saranno oggetto di accertamento giurisdizionale da parte della Magistratura, ma ritengo necessario dover tutelare la mia persona e la mia famiglia da accuse ignobili, calunniose e denigratorie.
Ho dato mandato ai miei legali, gli avvocati Salvatore Del Giudice e Michele Coppola, di sporgere formale denuncia-querela nei confronti dei sig.ri Christian Cerbone e Dario De Falco per il reato di diffamazione aggravata.
Sono pronto ad adire le vie legali nei confronti di chiunque provi ad offendere ulteriormente la mia dignità e rispettabilità pubblica, mediante l'attribuzione di fatti falsi e disonoranti.