video suggerito
video suggerito

Pompei, lasciano il cane in auto sotto al sole per visitare gli Scavi

Due turisti russi hanno lasciato per ore il cane in auto, sotto il sole rovente, per andare a visitare gli Scavi di Pompei. Per fortuna un uomo si è accorto dell’animale all’interno dell’abitacolo: solo il pronto intervento degli agenti della Polizia Municipale, che lo hanno liberato, ha salvato il cane da morte certa.
A cura di Valerio Papadia
219 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno lasciato il loro cane in auto, sotto al sole cocente, in una vera e propria trappola mortale, e sono andati a visitare il Parco Archeologico come se niente fosse. È accaduto oggi a Pompei, nella provincia di Napoli: protagonisti della vicenda due turisti russi, che per visitare gli Scavi hanno messo a repentaglio la vita dell'animale, un cane di razza rottweiler. Come riporta Il Mattino, è stato un uomo ad accorgersi della presenza del cane nell'abitacolo e ad allertare le forze dell'ordine: sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale, che sono riusciti ad estrarre il cane dall'auto arroventata.

L'animale si è presentato ai vigili urbani in precarie condizioni di salute: la sua temperatura corporea era salita a 43 gradi, a fronte di quella normale che si attesta al massimo sui 38 gradi. Il rottweiler è stato idratato con molta acqua fresca e alla fine, tra gli applausi di decine di turisti e cittadini che hanno assistito al salvataggio, si è ripreso. Le forze dell'ordine stanno vagliando la posizione dei due turisti russi, che potrebbero essere denunciati per abbandono di animale.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views