Pompei si rifà il look social: Facebook e Instagram per la nuova identità visiva
Da ieri gli scavi di Pompei sono su Facebook, Twitter e Instagram. L'apertura degli account social fa parte di un nuovo progetto di comunicazione e fruizione degli scavi. "Benvenuti sulla nuova pagina ufficiale della Soprintendenza Pompei. Da oggi potrete seguirci per novità, informazioni e ispirazioni per la vostra visita alle aree archeologiche vesuviane", si legge nel primo post apparso sul nuovo profilo Facebook dell'ente. Oltre alla nuova strategia social, ci sarà un nuovo logo, un nuovo sito e guide aggiornate.
Dal 2 maggio verrà inoltre sperimentato un braccialetto per turisti grazie al quale i visitatori potranno uscire tranquillamente dagli scavi, andare a mangiare all'esterno e poi rientrare (entro sei ore). "Non tutte le 1.500 case potranno essere aperte contemporaneamente, sarebbe impossibile, ma tutte le strade saranno accessibili, così da dare al visitatore il senso della città immensa che era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo", è un'altra novità annunciata dal direttore generale della Soprintendenza, Massimo Osanna. "Sarà, finalmente, una Pompei per tutti – ha dichiarato il direttore generale del Grande Progetto Pompei, generale Luigi Curatoli – anche con percorsi dedicati a non vedenti e facilitati per visitatori con difficoltà motoria"