Pompei, turista russo muore nel bagno di un ristorante vicino agli scavi
È riuscito a visitare gli scavi archeologici di Pompei prima che il suo cuore malandato lo tradisse, uccidendolo. Triste destino per un turista russo, deceduto venerdì nel bagno di un ristorante appena fuori il sito archeologico. L'uomo, di 55 anni, era in visita a Pompei insieme alla moglie. In mattinata i due avevano ammirato l'antica cittadina romana e i tesori in essa custoditi. Poi, per pranzo, la coppia si era fermata in uno dei ristoranti che sorgono all'esterno del sito.
Pompei, turista russo muore nel bagno di un ristorante
Prima il pasto, poi una sosta in bagno prima di rimettersi in viaggio. Dalla toilette, però, l'uomo non ha più fatto ritorno. È stata la moglie dell'uomo a chiedere agli inservienti del locale di andare a controllare se andasse tutto bene, dopo un'attesa prolungata di circa 20 minuti. La donna era allarmata anche perché a conoscenza delle condizioni di salute del marito: pare che l'uomo fosse infatti cardiopatico. Una volta entrati nel bagno, i camerieri hanno trovato il 55enne russo a terra, privo di sensi. Inutile purtroppo l'intervento dei soccorritori del 118: il 55enne sarebbe morto sul colpo, stroncato proprio da un arresto cardiocircolatorio.
Adesso spetterà alla moglie il triste viaggio di ritorno in Russia con la salma, previsto già per sabato: il magistrato che era di turno nella procura competente, a Torre Annunziata, ne ha infatti disposto la consegna immediata alla donna per il rimpatrio.