947 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pontecagnano, bimbo di 3 anni resta chiuso in auto sotto il sole: salvato dal 118

Paura a Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno, dove un bimbo di 3 anni è rimasto chiuso in auto sotto il sole. La madre del piccolo lo ha lasciato nell’abitacolo per andare a fare delle commissioni: è scattata così la chiusura centralizzata, che ha bloccato le porte. Il bambino è stato salvato dall’intervento dei sanitari.
A cura di Valerio Papadia
947 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura ieri, giovedì 20 giugno, per un bambino di tre anni a Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno. Il piccolo è rimasto chiuso in auto, sotto il sole cocente, e per fortuna è stato tratto in salvo prima che fosse troppo tardi. Stando a quanto di apprende, la madre del bimbo lo ha lasciato nell'abitacolo dell'automobile per andare a svolgere delle commissioni: poco dopo è scattata la chiusura centralizzata, che ha bloccato tutte le porte, non consentendo al bimbo, troppo piccolo, di poter uscire. La donna, tornata dopo poco tempo, si è accorta di quanto fosse accaduto e ha allertato i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i volontari del Vopi, che con degli attrezzi da scasso hanno aperto l'automobile e hanno così liberato il piccolo: visitato da un medico, è stato trovato in buone condizioni di salute.

Purtroppo in Italia, come all'estero, episodi del genere non sono così rari. Capita abbastanza spesso che genitori dimentichino i figli in auto sotto il sole: una circostanza che, soprattutto d'estate, con l'abitacolo arroventato dalle alte temperature, può rivelarsi letale per i bimbi, come sfortunatamente i casi di cronaca da tutto il mondo hanno dimostrato negli ultimi anni.

947 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views