video suggerito
video suggerito

Pontecagnano, crolla il controsoffitto della scuola d’infanzia: nessun ferito

Nella notte tra mercoledì e giovedì è crollata parte del controsoffitto della scuola materna di Pontecagnano, in provincia di Salerno. La scuola era chiusa e non ci sono stati feriti, ma in tanti si chiedono cosa sarebbe successo se all’interno della struttura ci fossero stati i bambini.
A cura di Francesco Loiacono
148 CONDIVISIONI
Una scuola materna (Gettyimages)
Una scuola materna (Gettyimages)

Il controsoffitto della scuola materna di Pontecagnano, in provincia di Salerno, è crollato nella notte tra mercoledì e giovedì. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, dal momento che l'istituto scolastico è ancora chiuso. Ma se lo stesso crollo fosse avvenuto durante la normale attività didattica sotto i calcinacci avrebbero potuto trovarsi i piccoli alunni: il crollo è infatti avvenuto in una zona interna della struttura scolastica dove solitamente sono presenti i bambini, un corridoio che collega le varie classi.

Pontecagnano, crolla il controsoffitto della scuola d'infanzia: nessun ferito

L'episodio, avvenuto nella scuola d'infanzia di piazza Garibaldi a Faiano (frazione di Pontecagnano), ha acceso le polemiche tra le mamme dei piccoli studenti che, a partire dal prossimo mese, riporteranno a scuola i loro bambini per l'inizio dell'anno scolastico. Tra i genitori serpeggia molta preoccupazione per l'accaduto, anche se l'assessore alle Politiche sociali di Pontecagnano, Francesco Pastore, ha assicurato che l'amministrazione interverrà subito per caprie le cause del crollo e mettere in sicurezza l'edificio. Critiche sono arrivate anche dall'opposizione, che ha chiesto le dimissioni dell'intera giunta per una vicenda che "solo la provvidenza" ha evitato che divenisse una possibile tragedia.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views