123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pontecagnano Faiano, vola col paracadute a 67 anni, ma precipita al suolo: in fin di vita

Dramma a Pontecagnano Faiano, luogo del Salernitano molto conosciuto dagli appassionati di paracadutismo. Un medico in pensione è precipitato violentemente al suolo dopo un lancio. È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Salerno. Il 67enne, originario di Benevento, era considerato esperto. Forse l’incidente causato dal forte vento o da una manovra sbagliata in fase di atterraggio.
A cura di Redazione Napoli
123 CONDIVISIONI
Immagine

Forse il forte vento, forse una manovra sbagliata: fatto sta che il medico in pensione, 67 anni, che si è lanciato col paracadute a Pontecagnano Faiano (Salerno) si è schiantato a forte velocità sul suolo ed è ora in fin di vita all'ospedale di Salerno. L'uomo non era affatto un ‘novizio' del lancio col paracadute, era anzi considerato esperto nel settore. Secondo le prime testimonianze rese ai i carabinieri della compagnia di Pontecagnano, cui è delegata l'indagine sull'incidente, il paracadute si è aperto, quindi sarebbe da escludere un malfunzionamento dell'attrezzatura.

Il medico di Benevento è rimasto ferito mentre cercava di effettuare la manovra di atterraggio, l'ipotesi è quella delle condizioni meteo avverse o della manovra errata. A Pontecagnano Faiano esiste una scuola molto nota, specializzata nella formazione di paracadutisti e la zona è punto di riferimento nel Sud Italia per questo tipo di attività sportiva.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views