video suggerito
video suggerito

Pontecagnano: il Blu Hotel sgomberato dai carabinieri, salta il cenone di Capodanno

I carabinieri hanno sgomberato il Blu Hotel di Pontecagnano Faiano (Salerno): il contratto con la proprietà era stato rescisso a settembre, ma il gestore continuava a usare l’albergo e aveva anche programmato il cenone di Capodanno. All’arrivo dei militari c’erano 40 ospiti, che hanno dovuto cercare un altro alloggio all’ultimo momento.
A cura di Nico Falco
30 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno sgomberato il Blu Hotel di Pontecagnano Faiano (Salerno), facendo uscire i circa 40 ospiti che si trovavano nella struttura: lo sfratto esecutivo è arrivato dopo tre mesi dal termine del contratto, nei quali il gestore continuava a usare l'albergo e aveva anche programmato il cenone di Capodanno. La struttura funzionava regolarmente, ed era possibile anche prenotare il soggiorno sui siti specializzati online, malgrado non ci fosse più nessun accordo tra la proprietà e il gestore.

Dell'operazione si sono occupati una decina di carabinieri della Compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Vitantonio Sisto, che per gran parte della giornata di ieri, 19 dicembre, sono stati nell'hotel per lo sfratto insieme a un ufficiale giudiziario del Tribunale di Salerno. Il contratto con la società proprietaria della struttura era stato rescisso nello scorso settembre, ma da allora il gestore aveva continuato a usare l'hotel accogliendo ospiti e programmando per la sera del 31 dicembre anche il cenone per il Capodanno 2019, che ovviamente in seguito allo sfratto è saltato.

Al momento dell'arrivo dei carabinieri nella struttura c'erano circa 40 persone, ospitate nelle 20 stanze; tra loro c'erano dei turisti che erano arrivati in Campania per vedere le Luci d'Artista a Salerno, ma anche, come riporta Il Mattino, una coppia di anziani di Napoli che era a Salerno per delle visite mediche. Tutti gli ospiti si sono ritrovati all'improvviso in strada e hanno dovuto cercare un altro alloggio, a pagamento, ripiegando su altre strutture delle vicinanze o decidendo di tornare a casa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views