Pontecagnano, minorenne accoltellato in rissa tra bande, due arresti
Due ragazzi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per l'accoltellamento di un minorenne, ferito con una coltellata all'addome durante la rissa avvenuta a fine novembre in pieno centro a Pontecagnano, in provincia di Salerno. I due sono stati identificati dai poliziotti con le testimonianze di alcuni presenti, ma soprattutto grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza: estrapolando ed esaminando i frame dei video, gli agenti hanno ricostruito la dinamica della rissa e identificato i partecipanti.
L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita alle prime ore di ieri, 12 dicembre, dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno. Le indagini avevano reperito importanti elementi già nelle prime ore, subito dopo la rapina, nella tarda sera del 28 novembre scorso. Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire anche il retroscena: dietro la rissa c'era un precedente litigio che aveva coinvolto alcuni giovani delle comitive.
Gli agenti hanno appurato che quella sera i due gruppi di giovani, tra cui alcuni minorenni, avevano deciso di incontrarsi nella piazza per chiarire un precedente diverbio. La discussione si era però subito accesa e a farne le spese era stato un minorenne, che era stato aggredito e colpito con una coltellata all'addome che gli aveva procurato delle lesioni gravissime allo stomaco; il giovane, soccorso dagli amici, era stato trasportato all'ospedale di Salerno e ricoverato in prognosi riservata. Alla fine delle indagini, individuati due del gruppo, è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare.