video suggerito
video suggerito

Ponticelli, al fuoco locale per feste. Si indaga sulla pista del “pizzo”

Nel quartiere della periferia est di Napoli, un locale in cui si organizzano feste bambini è finito in fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo le 3 e 30 in via Provinciale della Brecce. L’episodio è di natura dolosa.
A cura di Angela Marino
22 CONDIVISIONI

Incendio nella notte a Ponticelli. Nel quartiere della periferia est di Napoli, un locale in cui si organizzano feste bambini è finito in fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo le 3 e 30 in via Provinciale della Brecce. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per i necessari rilievi. Secondo quando accertato dagli agenti si tratterebbe di un episodio doloso: una tanica contenente liquido infiammabile è stata rinvenuta nei pressi della struttura dai Vigili del Fuoco. Gli investigatori indagano sulla pista del raid intimidatorio al scopo estorisivo. Il titolare del locale, un incensurato di 41 anni, tuttavia, ha riferito ai poliziotti di non aver mai ricevuto minacce e richieste di pagamento del cosiddetto "pizzo".

Immagine

Nella stessa notte altri due episodi violenti sono avvenuti nella periferia ovest di Napoli. Il primo al rione Traiano, dove  70 colpi di arma da fuoco (fucile e pistola) sono stati esplosi contro le abitazioni in via Romo e Remo, dove un uomo di 41 anni già noto alle forze dell'ordine è rimasto ferito ad una gamba. A pochi chilometri, nel quartiere Fuorigrotta, una bomba carta è stata esplosa davanti a un bar di via Tansillo. Non ci sono feriti, ma l'esplosione ha danneggiato pesantemente il locale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views