video suggerito
video suggerito

Ponticelli: iniziano i trasferimenti delle famiglie nelle nuove case del Comune

Entro il 2 luglio il trasferimento dei nuclei familiari assegnatari dei nuovi alloggi in via De Meis, comparto N, sarà completato. Le nuove case accoglieranno i residenti del l vecchio Rione De Gasperi, in via di dismissione.
A cura di An. Mar.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Per i residenti del rione de Gasperi, assegnatari dei nuovi alloggi edificati dal comune per accogliere i residenti delle palazzine in via di dismissione, nel quartiere della periferia est di Napoli, l'attesa è finita. Sono iniziati i primi trasferimenti dei nuclei familiari alle nuove case del Comparto N, in via De Meis. "A soli pochi metri di distanza dal vecchio insediamento urbano, ottenuto con il piano Marshall del secondo dopoguerra, per queste famiglie – fa sapere il Comune in una nota – comincia una nuova vita".

"Il piano di trasferimento, il primo in ordine di importanza della Giunta de Magistris, per quantità e qualità, prevede lo spostamento iniziale di 57 nuclei familiari da completarsi entro il prossimo 2 luglio, senza soluzione di continuità. Grazie alla organizzazione tra la Direzione Centrale del Patrimonio, la Napoli Servizi e lo IACP della Provincia di Napoli, oltre alla fattiva collaborazione delle forze dell'ordine quali Polizia Municipale- prosegue la nota – Polizia di Stato e Carabinieri, è stato possibile trasferire i primi nuclei familiari in alloggi nuovi, confortevoli e con le giuste unità minime locative, per soddisfare le esigenze di ogni famiglia".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views