video suggerito
video suggerito

Ponticelli, raid all’Arci Movie: vandalizzati i laboratori inaugurati appena due mesi fa

I laboratori dell’Arci Movie a Ponticelli vandalizzati, il raid è avvenuto la scorsa notte: l’obiettivo, probabilmente, era il furto del materiale e delle attrezzature che vengano utilizzate nelle attività giornaliere dai ragazzi, come macchine fotografiche, computer, strumenti musicali, proiettori e così via.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio di vandalismo quello avvenuto a Ponticelli la scorsa notte: alcuni ignoti sono entrati nel Centro di Cultura e Animazione "Giorgio Mancini" e lo hanno barbaramente danneggiato. L'obiettivo, probabilmente, era il furto del materiale e delle attrezzature che vengano utilizzate nelle attività giornaliere: dalle macchine fotografiche ai computer, passando per strumenti musicali, proiettori e così via.

Il centro si trova in una struttura di tre piani, l'ex-masseria al centro della parte più antica di Ponticelli, ed era stato ristrutturato da Arci Movie tra il 2016 ed il 2017, grazie anche al contributo di un progetto ministeriale. L'8 maggio scorso c'era stata la cerimonia d'intitolazione del centro a Giorgio Mancini, ed appena due mesi dopo è arrivata la doccia fredda.

"Con questo gesto si mette a rischio tutta la futura attività del centro, privando così di un luogo di aggregazione i ragazzi del quartiere", ha fatto sapere Arci Movie, Un duro colpo per Arci Movie che con fatica resta un presidio di cultura, legalità e solidarietà nel quartiere di Ponticelli e che porta avanti una battaglia che, spesso, come in questi momenti, sembra matta e disperata. Di fronte a queste cose", proseguono da Arci Movie, "accadute già in passato, la nostra reazione è stata e sarà sempre la stessa: andare avanti e ad insistere con tutto quello che facciamo! La volontà di Arci Movie è dare un contributo a questa complicata realtà di periferia, per far sì che i giovani abbiano spazi ed opportunità in cui incontrarsi e crescere con uno spirito giusto di comunità".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views