video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Ponticelli, ritrovati inneschi per gli incendi a Via Argine

Recuperati e sequestrati dei cubetti di porfido ricoperti di carta e di stoffa cucita attorno: servivano da innesco per gli incendi. Si indaga sui responsabili.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli incendi che stanno angustiando Napoli e provincia negli ultimi giorni sono in fase calante. E tuttavia, sulla natura dolosa degli stessi ormai non c'è più ombra di dubbio. Difficile capire, al momento, se si tratti di un piano ben congegnato o di una serie di “coincidenze”, un aspetto che toccherà alla Magistratura e le Forze dell'Ordine chiarire. Intanto, gli agenti del Reparto Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli hanno ritrovato nella zona di via Argine a Ponticelli, periferia est del capoluogo partenopeo, una serie di inneschi per gli incendi.

Si tratta di cubetti di porfido ricoperti di carta e di stoffa cucita attorno, utilizzati per innescare gli incendi: il porfido, infatti, che è una roccia di origine vulcanica effusiva, resiste alle temperature più alte, permettendo così al materiale limitrofo di bruciare più a lungo (in questo caso, la carta e la stoffa), permettendo agli incendi di propagarsi. Gli inneschi sono stati sequestrati e repertati, nonché messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per lo sviluppo delle indagini volte a scoprire i responsabili dei roghi di questi ultimi giorni.

17 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views