“Portaci al centro commerciale”: autista Anm aggredito da una coppia a Ponticelli
Ancora un'aggressione nella periferia di Napoli ai danni di un autista dell'Anm. L'episodio risale a ieri. Una coppia ha aggredito il conducente al capolinea dei bus di via Argine, a Ponticelli, dove era fermo per un guasto al mezzo. L'uomo G. S. è stato costretto a rifugiarsi negli uffici della società di trasporti in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Secondo quanto ricostruito la coppia ha avvicinato l'autista chiedendogli di accompagnarli al vicino centro commerciale. Dopo il rifiuti di questi, che ha spiegato loro che non poteva ripartire a causa dell'avaria del mezzo, l'uomo ha iniziato ad inveire contro G. S., spintonandolo e sputandogli addosso. A quel punto al conducente non è rimasta altra scelta che barricarsi all'interno dei locali aziendali chiudendo la porta a chiave.
A quel punto l'uomo, di circa 50 anni, si è avventato contro le vetrate dei locali con una sedia in legno prima e successivamente con una spranga di ferro, tentando di sfondare i vetri, ma senza successo. Mentre il conducente allertava la centrale operativa dell'Anm e le forze dell'ordine, la coppia si è allontanata. Sul posto è intervenuta poco dopo una pattuglia della polizia. Degli aggressori, però, non c'era più traccia.