12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portici, al via la seconda edizione di “Natale in Reggia”

L’evento durerà fino al 7 gennaio 2018: tante le iniziative che saranno ospitate dalla storica reggia costruita da Carlo III, oggi sede della Facoltà di Agraria della Federico II.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Partita la seconda edizione di "Natale in Reggia", l'evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro Musa, e patrocinato dalla Soprintendenza per i beni Architettonici, Paesaggistici, Storici e artistici di Napoli, della Città metropolitana di Napoli e dai Comuni di Portici e di Ercolano. La presentazione è avvenuta nella pittoresca cornice della Reggia di Portici, che ospiterà le iniziative natalizie, in programma fino al 7 gennaio.

"Siamo fieri e lusingati di prendere parte a questa bellissima manifestazione che, come noi, ha a cuore la rivitalizzazione dei palazzi e siti storici", ha spiegato in una nota stampa l'avvocato Laura Esposito, presidente dell’Associazione "Borboni si Nasce", tra le organizzatrici dell'evento. Nel programma presenti anche iniziative organizzate da associazioni culturali come "Andare Oltre Onlus", che accoglie adolescenti e giovani diversamente abili per il trattamento semiresidenziale al fine di sensibilizzarli e educarli attraverso l’attivazione di corsi di formazione rivolti agli operatori socio-sanitari.

Il programma completo

3 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018: Presepi in Reggia
Mostra presepiale a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepio. L'evento è aperto al pubblico dalle 10.30 alle 19,30 tutti i giorni (esclusi 24-25-31 dicembre 2017 e 1 gennaio 2018).

8,9,10 dicembre 2017: Mercatino di Natale in Reggia
Mostra mercato con circa 40 tra stand scientifici e culturali del dipartimento e di espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche. Tra le iniziative della giornata dell'8 dicembre, anche la mostra presepiale e i laboratori con dimostrazioni relative a coroplastica; percorsi espositivi su banner con esposizioni di quadri, fotografie, armi e attrezzature impiegate nelle attività di scherma storica e olimpica a cura dell’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli; concerto di Natale a cura dell’Orchestra Bollicine di musica ed il Be Choir della Scuola “Ascoltando i bambini”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views