319 CONDIVISIONI
1 Luglio 2019
19:48

Portici, auto sprofonda in una voragine

Paura a Portici, nel Napoletano: una voragine si apre nel cortile di un edificio privato ed inghiotte un’automobile. Nessun ferito, ma tanta paura. A rischio evacuazione ora otto nuclei familiari per un totale di 27 persone. Sul posto la polizia e la protezione civile, oltre all’assessore Maurizio Capozzo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
319 CONDIVISIONI
[Foto dal gruppo Facebook
[Foto dal gruppo Facebook "Sei di Portici se…"]

Una voragine improvvisa ha inghiottito un'automobile a Portici, nel Napoletano. A poche ore da un altro fatto di cronaca simile accaduto poche ore prima a Casoria, dove davanti alla chiesa di San Mauro si è aperta una voragine che ha inghiottito un camion di rifiuti e costringendo 50 famiglie a sgomberare da ben sette palazzi, un altro episodio si è verificato nell'altra cittadina vesuviana, nel tardo pomeriggio di oggi. A farne le spese è ancora una volta una vettura, che è sprofondata in una voragine che si è aperta all'interno di un cortile privato di un edificio che si trova al numero 37 di via Bellucci Sessa, non distante dal locale mercato cittadino.

Sul posto sono subito giunti gli agenti di polizia e la protezione civile, per procedere alla messa in sicurezza del posto. Da vagliare la possibilità di evacuare le famiglie che vivono nello stabile: si tratta di otto nuclei familiari, per un totale di 27 persone. Essendo un edificio privato, non è chiaro se fosse interessato da lavori di manutenzione oppure se ci fossero stati "segni" di rischi del genere che magari possano essere stati ignorati. Sul posto, oltre agli agenti ed alla protezione civile, è giunto anche l'assessore alla sicurezza del comune di Portici, Maurizio Capozzo. Tanta paura tra i presenti, ma nessun ferito. I danni più consistenti, oltre al cortile dell'edificio stesso, li ha riportati l'automobile, che è sprofondata con la parte anteriore all'interno della voragine apertasi all'interno del piazzale del condominio.

319 CONDIVISIONI
Il Pontile di Bagnoli nel degrado, tra voragini e sporcizia
Il Pontile di Bagnoli nel degrado, tra voragini e sporcizia
Danni ingenti a negozi e auto dopo gli scontri a Napoli
Danni ingenti a negozi e auto dopo gli scontri a Napoli
Sparatoria a Cercola, esplosi colpi di pistola da un'auto contro un gruppo di passanti
Sparatoria a Cercola, esplosi colpi di pistola da un'auto contro un gruppo di passanti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni