Portici, bomba carta devasta l’ingresso di una palestra
Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti all'ingresso di una palestra di via largo Arso a Portici, in provincia di Napoli. L'esplosione, come raccontano anche con un post su Facebook i proprietari della Olympian's 3.0, ha provocato gravi danni alla porta in ferro e in vetro; l'attentato, che potrebbe ricollegarsi a fenomeni di racket, è avvenuto nella notte scorsa, tra il 20 e il 21 settembre, quando l'attività era chiusa e non c'era nessuno all'interno; non si registrano feriti, i danni sarebbero limitati alla porta di ingresso.
"Chi ti colpisce alle spalle, lo fa solo perché davanti non ci sarebbe mai riuscito", si legge nell'immagine pubblicata questa mattina dai proprietari della palestra Olympian's 3.0, che a corredo della foto scrivono, rivolgendosi ai clienti: "Ci scusiamo con tutti ma stanotte verso le ore 4:00 abbiamo ricevuto un attacco di vigliaccheria con bomba carta che purtroppo ha devastato l’entrata della nostra palestra. Ci dispiace ma la palestra rimarrà chiusa Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019. Lunedì 23 si ripartirà più forti di prima. Grazie".
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Portici della Polizia di Stato, che sono intervenuti questa notte, poco dopo la deflagrazione, e hanno avviato gli accertamenti. I titolari della palestra sono stati ascoltati; non avrebbero ricevuto richieste estorsive né sarebbero stati in grado di fornire indicazioni utili. L'ipotesi del racket resta al momento quella ritenuta più verosimile.
La notte precedente bomba contro una pizzeria di Torre Annunziata
La notte precedente, quella del 20 settembre, una bomba carta era stata posizionata davanti a una pizzeria di Torre Annunziata, in via Plinio, distruggendo completamente la saracinesca dell'attività. Anche per questo episodio, su cui sono in corso indagini dei carabinieri, si ipotizza un raid intimidatorio a scopo estorsivo.