video suggerito
video suggerito

Portici, cade da un’impalcatura: Salvatore Bianco è l’ennesima vittima sul lavoro

Il tragico incidente è avvenuto in corso Garibaldi, a Portici, nel Napoletano, dove Salvatore Bianco, 42 anni, era impegnato nei lavori di ristrutturazione dell’ex Casa Materna. L’uomo è morto sul colpo.
A cura di Valerio Papadia
89 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una morte, l'ennesima, avvenuta sul posto di lavoro. Salvatore Bianco, 42 anni, operaio originario di Casapesenna, nel Casertano, ha perso la vita questa mattina cadendo da un'impalcatura. Il 42enne era impegnato nei lavori di ristrutturazione dell'ex Casa Materna a Portici, in corso Garibaldi, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, ma le cure si sono rivelate inutili dal momento che l'operaio è morto sul colpo a causa della gravi ferite riportate nell'impatto con il suolo.

La morte di Salvatore Bianco, purtroppo, è l'ultima di una lunga serie. Nel mese di luglio un episodio analogo si era verificato a Napoli, nel quartiere Vomero. Anche in quell'occasione un operaio era caduto da un'impalcatura situata al quinto piano di un edificio, trovando la morte. Più recentemente, appena qualche giorno fa, un altro uomo, Stefano Basile, 53 anni, era rimasto schiacciato dal camion dei rifiuti sul quale lavorava mentre il mezzo era impegnato in una manovra in retromarcia.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views