video suggerito
video suggerito

Portici, in Circum senza mascherina: prende a testate il capotreno

Un uomo a bordo di un vagone della Circumvesuviana è stato sorpreso senza mascherina mentre stava fumando. Richiamato dal capotreno, che gli ha chiesto anche il biglietto, l’uomo ha reagito in malo modo, aggredendolo a testate. Forze dell’ordine sul posto, l’uomo è stato portato via, mentre il capotreno è finito al Loreto Mare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.448 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non indossa la mascherina in treno, e si fuma anche una sigaretta in vagone. Poi se la prende anche con il capotreno, reo di avergli detto che fosse vietato fumare a bordo del convoglio e, soprattutto, che doveva indossare la mascherina: l'uomo lo ha preso a testate, ferendolo al volto e facendolo finire all'ospedale. La violenza è avvenuto attorno alle 13 di ieri, domenica 5 luglio, a bordo di un treno della Circumvesuviana che da Poggiomarino va verso Napoli, all'altezza della stazione di Portici-Bellavista.

A chiamare il capotreno chiedendo di intervenire erano stati alcuni passeggeri, che lamentavano come l'uomo stesse fumando in treno e non indossasse la mascherina. Il capotreno è così intervenuto, ricordando all'uomo sia il divieto di fumo sia l'obbligo della mascherina, ma lui non ha voluto saperne. E quando il capotreno gli ha chiesto il biglietto e i documenti, l'uomo è letteralmente "saltato" dal posto, e gli ha rifilato una testata al volto e poi ha iniziato a colpirlo. La situazione a quel punto è degenerata: la corsa è stata interrotta e sono state chiamate le forze dell'ordine, che hanno portato via l'aggressore, ancora non identificato visto che con sé non aveva neanche i documenti. Il capotreno è finito invece all'ospedale Loreto Mare di Napoli, dove è stato sottoposto anche ad una Tac: le sue condizioni non sono gravi ma sono in corso esami strumentali. Anche Umberto De Gregorio, il presidente dell'Ente Autonomo Volturno che gestisce la Circumvesuviana, è intervenuto sulla vicenda: "Fuma in treno, il capotreno si avvicina e gli chiede di smettere di fumare e di indossare la mascherina. Risposta? Una capata in faccia ed il capotreno finisce in ospedale. Il delinquente viene arrestato. Solidarietà al capotreno e chiediamo massima severità per l’animale", ha concluso De Gregorio.

Immagine
2.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views