Portici, picchia e minaccia con una pistola la sua ex compagna: arrestato uomo di 37 anni
Ha minacciato e picchiato la sua ex compagna incinta, poi le ha portato via il suo bambino di 16 mesi. È successo a Portici, comune in provincia di Napoli, dove si è consumato un altro episodio di violenza sulle donne. L'uomo protagonista di questa inquietante vicenda era già stato denunciato per furti, rapine e falsificazione di denaro, ed è stato raggiunto ed arrestato dai carabinieri.
Il tutto è successo con la complicità di un'altra persona, insieme alla quale, l'uomo, si sarebbe introdotto nella casa dove abitavano i genitori della sua ex fidanzata e dove lei stessa si era nascosta per le continue minacce di morte ricevute. Stando a quanto si apprende, l'uomo aveva anche una pistola tra le mani e, nonostante la donna fosse in stato di gravidanza, l'ha malmenata e ha prelevato il loro bimbo di soli 16 mesi.
I carabinieri di San Giorgio a Cremano, avvertiti dalla donna, sono prontamente intervenuti e hanno convinto, attraverso una conversazione telefonica, l'aggressore a presentarsi alla stazione dei carabinieri. Il figlio che nel frattempo era stato portato dall'uomo a casa dei suoi familiari, è stato così riaffidato alla mamma. La donna, tra le altre cose, è stata costretta a recarsi in ospedale per i controlli avendo subito un trauma nella zona addominale.