Portico di Caserta, incidente in via Martiri di Nassirya, bambino di 10 anni gravissimo
Un bambino di 10 anni è rimasto gravemente ferito nella serata di ieri, 10 giugno, in un incidente avvenuto nei pressi della sua abitazione, a Portico di Caserta (Caserta), ai confini con la frazione di Caturano; trasportato d'urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad una operazione d'urgenza per danni alla milza. Nello scontro sono rimaste coinvolte altre due persone, anche loro travolte, ma in condizioni meno gravi.
L'incidente è avvenuto in via Martiri di Nassirya intorno alle 20.30, la dinamica non è stata ancora del tutto ricostruita. A quanto si apprende, un giovane di venti anni di Portico di Caserta stava percorrendo la strada ad alta velocità quando ha perso il controllo del mezzo, una motocicletta a tre ruote, ed è uscito fuori strada. Ha colpito due uomini che stavano uscendo da un terreno agricolo e il bambino, che stava passando una serata all'aperto nel giardino adiacente alla sua abitazione con la famiglia. Uno dei due uomini travolti ha riportato la frattura della clavicola, è stato trasferito in ospedale per gli esami ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
Molto più grave invece la situazione del bambino, che sarebbe stato centrato in pieno dalla moto ormai fuori controllo. Sbalzato in aria, ha riportato delle fratture e delle lesioni interne; è stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove gli esami diagnostici hanno rivelato danni alla milza che hanno reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Macerata Campania, intervenuti sul posto per i rilievi; il 20enne, identificato, è stato sottoposto ai test per verificare l'assunzione di stupefacenti o alcol.