video suggerito
video suggerito

Portico di Caserta, tentato furto del bar: ladri con arnesi e flex scappano a mani vuote

Una banda di quattro ladri ha tentato di rubare in un bar di Portico di Caserta (Caserta). Hanno provato ad aprire la saracinesca usando un flex, un piede di porco, altri arnesi e spingendo, ma alla fine hanno dovuto arrendersi e sono scappati a mani vuote. Indagini per capire se si tratti della stessa banda responsabile di altri colpi simili avvenuti la settimana scorsa.
A cura di Nico Falco
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le hanno provate veramente tutte. Prima il flex, poi il piede di porco, poi ancora hanno puntato i piedi e hanno cercato di alzare la saracinesca con la forza, hanno anche tentato anche di infilarsi passando da sotto. Ma alla fine sono scappati a mani vuote. La banda di ladri è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del bar Happy Hour di Portico di Caserta, in provincia di Caserta, il video della tentata irruzione conclusasi con un nulla di fatto è stato pubblicato sui social: la saracinesca è stata danneggiata e si dovrà sicuramente sostituire, ma almeno i criminali non sono riusciti ad entrare all'interno ed a causare danni ben peggiori.

Il raid risale alla notte del 27 maggio scorso, la telecamera di sorveglianza indica le 2.26 quando i ladri entrano in azione in via Armando Diaz. Sono in quattro, tutti col volto coperto. Il primo ad entrare nell'inquadratura regge una torcia, sta studiando i sistemi di sicurezza per cercare di individuare il punto debole dell'ingresso. Pochi istanti dopo corre verso la saracinesca, si abbassa e mette in funzione il flex. Apre uno squarcio: è il punto su cui i complici dovranno fare forza per piegare.

Gli altri due arrivano, infilano gli arnesi, cominciano a tirare per staccare i pannelli, poi tutti e tre cercano di alzare la saracinesca. Continuano a spingere, ma è tutto inutile. Arriva così il quarto, che fino a quel momento era rimasto in disparte, e anche lui si accanisce, usando un piede di porco. La saracinesca vibra, si piega, ma niente da fare, non ne vuole sapere di riavvolgersi. E così uno dei ladri prova a passare da sotto per capire cosa si è inceppato. Ma alla fine devono tutti arrendersi e scappano velocemente.

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per l'identificazione e non si esclude che si possa trattare della stessa banda che si è resa responsabile di diversi furti ad attività commerciali perpetrati nella zona nella scorsa settimana con tecniche simili.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views