video suggerito
video suggerito

Poste Italiane, a Napoli i scooter elettrici a 3 ruote per i postini

Arrivano 20 motocicli elettrici in dotazione ai postini che operano nella città di Napoli. Obiettivo: rendere ecologica la consegna di pacchi e corrispondenza. I nuovi motocicli alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima nei limiti del codice della strada in città.
A cura di Redazione Napoli
467 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli, arrivano i tricicli elettrici per i postini. Sono entrati in funzione, presso i tre Centri di Recapito Poste Italiane della città, venti nuovi motocicli elettrici a tre ruote, per rendere ecologica e sicura la consegna di pacchi e corrispondenza. I nuovi motocicli alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima nei limiti del codice della strada in città. "Questi mezzi sono una novità e – ha dichiarato Gennaro Di Domenico, responsabile Produzione Recapito area manager di Poste Italiane – dimostra quanto la nostra azienda sia attenta alla salvaguardia dell'ambiente. Sono veicoli totalmente elettrici, con una sonorità pari a zero, e un'autonomia di marcia di 35 chilometri.

Scegliere dei territori pianeggianti consente di ottimizzare l'autonomia del triciclo e Napoli, in base alle sue caratteristiche toponomastiche e geografiche, ci consente di fare questo ottimizzando a pieno le capacità del veicolo". Basta una ricarica per distribuire l'intera giornata di corrispondenza. Il triciclo elettrico porta uno speciale baule con capienza fino a 210 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali. "Sono stabili, più sicuri ci sentiamo più a nostro agio" commenta una postina. Adesso la nuova flotta a tre ruote di Poste Italiane conta 29 motocicli in Campania e 330 su tutto il territorio nazionale. "Questo è il primo degli esperimenti su vasta scala, ma Poste italiane – ha concluso Di Domenico – non è nuova a questo tipo di attività. Stiamo solo proseguendo su una via che è sempre stata un nostro fiore all'occhiello".

Video thumbnail
467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views