Pozzuoli, domani 5mila cittadini resteranno senz’acqua per lavori alla rete idrica
Per lavori urgenti sulla rete idrica, domani 5mila cittadini di Pozzuoli resteranno senz'acqua. Dalle ore 9 alle ore 14 di martedì 24 luglio è prevista la sospensione dell'erogazione idrica nell'area di Pozzuoli alta, in particolare in via Artiaco, via Campana, via Luciano e nei parchi attigui. Saranno interessati i civici dall'altezza del ponto posto subito dopo l'uscita della Tangenziale di via Campana fino a piazza Capomazza su entrambi i lati della strada. Dato che diversi uffici pubblici e attività commerciali saranno interessati dalla chiusura delle tubature, alcuni titolari hanno deciso di sospendere l'attività o svolgerla in orario ridotto.
Pozzuoli, chiuso il tunnel di Monte Corvara
Altra informazione di servizio che riguarda la città di Pozzuoli. Il tunnel di Monte Corvara, conosciuto anche come galleria del Campiglione, che collega Pozzuoli con Monterusciello e Quarto, resterà chiuso al traffico dalle ore 6 alle ore 10 di domani su richiesta dell'amministrazione comunale di Pozzuoli. Stando a quanto si apprende, la chiusura si è resa necessaria per consentire agli operai del Ciclo Integrato dei Rifiuti di rimuovere tutti i rifiuti che sono stati abbandonati nelle piazzole di sosta all'interno del tunnel.
I motoveicoli e gli autoveicoli che utilizzano l'asse stradale, sia in direzione Pozzuoli che verso Quarto, dovranno avvalersi delle strade alternative, ovvero via Masullo e via Campana, oppure via Monterusciello e la Domitiana. Comunque in prossimita' degli ingressi della galleria e' stata predisposta la segnaletica opportuna per l'utilizzo dei percorsi alternativi.