Pranzo di Natale il 24 dicembre alla Mostra d’Oltremare per mille bisognosi
Il consueto pranzo di Natale, che però si svolge alla Vigilia, il 24 dicembre, che da 22 anni si tiene per i più bisognosi all'interno della Galleria Principe di Napoli, nel cuore del centro storico della città, quest'anno era a rischio e c'era la concreta possibilità che saltasse. Invece, a cambiare sarà soltanto la location: dopo oltre un ventennio il pranzo per circa un migliaio di bisognosi si svolgerà all'interno della Mostra d'Oltremare, a Fuorigrotta.
"Allestiremo una grande tavolata, in uno spazio arredato con festoni e luci, con l'offerta di un pranzo tipico della tradizione napoletana e con l'intrattenimento da parte di artisti locali. Offriremo un semplice ma significativo pomeriggio di serenità e, se possibile, di allegria per chi, per vari motivi, proprio in quelle ore vive il drammatico disagio della solitudine e dell'indigenza" ha dichiarato il consigliere delegato Giuseppe Oliviero. Inoltre, l'Eav e l'Anm istituiranno navette gratuite, dalle 11 alle 17, per raggiungere la Mostra d'Oltremare.
Questa mattina, intanto, nel foyer del Teatro San Carlo si è svolto un altro pranzo solidale per circa 500 persone indigenti della città, che sono stati allietati anche da spettacoli dal vivo. Alle 18, invece, si terrà il classico concerto di Natale di beneficenza per raccogliere fondi e promuovere questa iniziativa e altri eventi analoghi.