video suggerito
video suggerito

Precipita dalla scogliera di Coroglio: grave un ragazzo di 30 anni

Un ragazzo di 30 anni, mentre si arrampicava sulla scogliera di Coroglio – tra Bagnoli e Posillipo, a Napoli – è precipitato, rimanendo incastrato tra due massi molto vicini al mare. Recuperato da un elicottero, il 30enne è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
A cura di Valerio Papadia
68 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia, intorno all'ora di pranzo, sugli scogli di Coroglio, area compresa tra Bagnoli e Posillipo, a Napoli: un ragazzo di 30 anni, nel tentativo di arrampicarsi – la dinamica di quanto accaduto è ancora poco chiara e al vaglio degli inquirenti – è precipitato per quasi due metri sugli scogli, rimanendo incastrato tra due massi quasi a pelo d'acqua, nello specchio di mare antistante l'isolotto di Nisida. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che, data la superficie scivolosa degli scogli e il punto in cui è rimasto incastrato il 30enne, è stato costretto a chiedere aiuto.

Sono arrivati così anche i vigili del fuoco, gli uomini della Capitaneria di Porto e un'eliambulanza dell'Hems di Pontecagnano (Salerno) dotata di verricello, con il quale è stato recuperato il 30enne, che nel frattempo era cosciente ma impossibilitato a muoversi. Il ragazzo è stato così trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli in codice di massima urgenza: qui il personale medico gli ha riscontrato numerosi e gravi politraumi in tutto il corpo dovuti alla rovinosa caduta.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views