384 CONDIVISIONI

Prende i soldi dimenticati al bancomat, denunciato per furto aggravato

Un uomo di 55 anni di Avellino è stato denunciato per furto aggravato: si era impossessato dei soldi, 600 euro, che una donna aveva appena prelevato al bancomat e aveva dimenticato allo sportello. L’uomo è stato identificato dai carabinieri grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dello sportello.
A cura di Nico Falco
384 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 55 anni è stato denunciato per furto aggravato perché si era impossessato dei soldi che una donna aveva dimenticato di ritirare dallo sportello del Bancomat. Il fatto è accaduto ad Avellino, è stato ricostruito grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza che era puntato proprio sull'area degli sportelli Atm. Le indagini sono partite quando la donna, che era andata a prelevare, si è resa conto di avere più con sè i 600 euro appena presi allo sportello e si è rivolta ai carabinieri spiegando di aver smarrito il denaro. Ha sporto però una denuncia generica, parlando della scomparsa dei contanti ma senza essere in grado di dire come e dove li avesse persi.

Però, aveva specificato, era sicura di averli ritirati dal bancomat, come dimostrava anche l'estratto conto che riportava quella transazione andata a buon fine. I carabinieri hanno quindi lavorato su una ipotesi: era possibile che quei soldi nella borsa della donna non ci fossero mai arrivati, che li avesse dimenticati allo sportello e che qualcuno li avesse presi al suo posto. Le banconote non erano state "risucchiate", come avviene dopo 30 secondi in caso di mancato ritiro, in quel breve lasso di tempo qualcuno aveva allungato le mani. E poteva essere, per forza di cose, soltanto una persona che si trovava nelle immediate vicinanze al momento del prelievo.

Così i carabinieri hanno acquisito le registrazioni dell'impianto di videosorveglianza della banca, per verificare se qualcuno fosse arrivato subito dopo la donna allo sportello. Dalle immagini è arrivata la conferma del sospetto: si vede la cliente che effettua la procedura, ritira la tessera magnetica ma lascia il denaro nello sportello, e subito dopo un uomo che si avvicina e afferra le banconote prima che vengano risucchiate. Il 55enne, identificato, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views