14.223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prende la metro “solo” per comprare una rosa e un anello a sua moglie: “La amo da 54 anni”

Una bellissima storia d’amore quella che arriva da Napoli proprio il giorno di San Valentino e che è stata raccontata nel gruppo Facebook “Spotted: Metro Napoli”. Un uomo anziano che, dopo anni, ha deciso di prendere la metropolitana “soltanto” per andare al centro della città e comprare un anello a sua moglie in occasione della festa degli innamorati.
A cura di Valerio Papadia
14.223 CONDIVISIONI
Immagine

È toccante la storia d'amore che arriva da Napoli proprio nel giorno dedicato agli innamorati, San Valentino, e raccontata nel gruppo Facebook "Spotted: Metro Napoli", dove gli utenti si scambiano storie di vita quotidiana sullo sfondo della metropolitana del capoluogo campano. È la storia di un uomo anziano, ma indiscutibilmente innamorato, che ha deciso di prendere la metro dopo anni "soltanto" per raggiungere il centro storico di Napoli e comprare un anello a sua moglie in occasione di San Valentino.

"Alla stazione di Toledo un tenero signore si siede accanto a me – racconta nel gruppo il testimone della storia – e involontariamente la rosa che ha comprato mi si poggia sulla spalla. Lui mi chiede scusa e mi racconta la sua storia". L'anziano dice di non avere più l'età per prendere i mezzi pubblici, ma di averlo fatto per fare una sorpresa a sua moglie: comprarle un anello che vendono solo al centro storico del capoluogo campano. "Sono 54 anni che stiamo insieme. Ai miei tempi non c'erano tutte queste ricorrenze, però mi piacciono". L'uomo spiega di aver comprato anche una rosa perché "regalare fiori è uno dei gesti più romantici". "Viva l'amore , in questo giorno come ogni altro giorno, perché l'amore ci rende liberi" si conclude il post che racconta questa ordinaria, quanto incredibile, storia d'amore.

14.223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views