video suggerito
video suggerito

Preso il cantante neomelodico Graziano: era capo di una banda di trafficanti internazionali di droga

Alfio Giuseppe Maggiore, 31 anni, è ritenuto dalla Guardia di Finanza di Catania uno dei capi, insieme ai suoi fratelli, di una banda internazionale di trafficanti di droga. A Napoli il ragazzo è conosciuto con il nome di Graziano ed è un cantante neomelodico.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Giuseppe Maggiore, conosciuto come Graziano, cantante neomelodico napoletano
Giuseppe Maggiore, conosciuto come Graziano, cantante neomelodico napoletano

Davanti alle telecamere è Graziano, cantante neomelodico napoletano. Nella vita reale è Alfio Giuseppe Maggiore, 31 anni, ritenuto a capo, insieme ai suoi fratelli, di una banda internazionale di trafficanti di droga. Un'organizzazione che importava la merce dalla Spagna e dal Sud America e commerciava hashish, marijuana, eroina e cocaina. Questa mattina la Guardia di finanza di Catania ha eseguito 16 arresti di persone appartenenti a due diverse organizzazioni. Avevano la loro base operativa proprio in Sicilia, ma erano attivi a Torino, Siena e Reggio Calabria.

Le indagini sulle due bande di trafficanti

Una prima fase delle indagini, svolte dagli uomini del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Catania,  l'operazione ‘Stop and Go', portò due anni fa all'arresto 27 persone e al sequestro complessivo 100 chili di hashish, 70 di marijuana, 10 di cocaina e 4 di eroina. Merce dal valore complessivo di oltre 5 milioni di euro. Due fornitori sudamericani sono accusati di avere fatto arrivare in Sicilia due carichi ‘prova' che sono stati intercettati dai finanzieri di Catania: il primo nel marzo 2016 a Genova, dove un chilo e mezzo di cocaina fu trovata nella batteria dell'automobile del corriere della droga e l'altra a settembre 2016, quando due chili e mezzo di cocaina furono trovati all'interno di un tower (un diffusore acustico) trasportato nella valigia di uno dei due corrieri.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views