265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presto 16 nuovi ristoranti McDonald’s in Campania: in 5 anni 600 posti di lavoro

McDonald’s Italia ha annunciato che, nei prossimi cinque anni, in Campania apriranno 16 nuovi ristoranti della catena di fast food più famosa al mondo. Tradotto, in un lustro, sul territorio regionale l’azienda statunitense creerà 600 nuovi posti di lavoro. Dei 16 nuovi negozi, almeno 5 o 6 dovrebbero essere aperti a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
265 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amanti del Cheeseburger, quelli che sin da bambini sono legati all'Happy Meal e i cultori delle Nuggets esulteranno alla notizia: entro 5 anni, in Campania, McDonald's aprirà 16 nuovi ristoranti. Una gioia non solo per chi non riesce a fare a meno di un pasto nella catena di fast food più famosa al mondo, ma anche per chi è in cerca di occupazione: sì, perché l'apertura di 16 nuovi ristoranti si traduce con la creazione di 600 nuovi posti di lavoro, così come annunciato da Mario Federico, amministratore delegato di McDonald's Italia, in occasione dell'incontro "Napoli tra eccellenze locali e grandi multinazionali".

"Siamo già presenti con 30 ristoranti e 900 dipendenti che lavorano nei nostri punti – dice Federico – I prossimi ristoranti saranno aperti tra il 2018-2022 e, di questi, 5 o 6 saranno a Napoli". Oltre ai dipendenti diretti, ovvero a quelli che saranno impegnati nei ristoranti, bisogna considerare tutto l'indotto che un ristorante McDonald genera, la vera forza lavoro, che è quella dei fornitori: non solo quelli delle materie prime, tutte con certificazione di eccellenza e made in Italy, ma anche tutti quei prodotti che ruotano intorno ai pasti. Basti pensare che, ogni anno i ristornati McDonald's Italia impiegano 150 milioni di bicchieri, oltre 100 milioni di box per i panini, 90 milioni di scatole per le patatine, 25 milioni di scatole per Happy Meal.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views