video suggerito
video suggerito

Presto un nuovo ospedale a Giugliano da 200 posti letto: la Regione stanzia 64 milioni

L’Asl Napoli 2 Nord ha deliberato per la costruzione di un nuovo ospedale a Giugliano, nella provincia da Napoli. La Regione Campania è pronta a stanziare 64 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo nosocomio, che andrà ad affiancare il San Giuliano: il nuovo ospedale dovrebbe avere 210 posti letto e dovrebbe sorgere in zona Casacelle.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
L'ospedale San Giuliano, l'attuale nosocomio di Giugliano (Napoli)
L'ospedale San Giuliano, l'attuale nosocomio di Giugliano (Napoli)

La città di Giugliano, nella provincia partenopea, terza città della Campania per estensione e popolazione dopo Napoli e Salerno, potrebbe avere presto un nuovo ospedale: l'Asl Napoli 2 Nord ha infatti deliberato per la costruzione di un nuovo nosocomio in città, che andrà ad affiancare l'ospedale San Giuliano, implementandone i servizi. La Regione Campania avrebbe già stanziato 64 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale: stando a quanto si apprende, la struttura sorgerà in zona Casacelle, servita dalla Circumvallazione Esterna di Napoli e dall'Asse Mediano, e sarà dotata di 210 posti letto su un'area di circa 52mila metri quadrati. Adesso non resta che far partire la gara d'appalto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Giugliano, Antonio Poziello: "Il percorso è appena iniziato però, grazie all’impegno del presidente De Luca e del direttore dell'Asl Napoli 2 Nord, che hanno lavorato d’intesa con l’amministrazione comunale, dopo anni passati a difendere la struttura di via Basile dal declino e da ventilate ipotesi di chiusura di questo o quel reparto, oggi si parla di un investimento serio volto a migliorare l’offerta sanitaria a nord di Napoli" ha detto il primo cittadino. Che conclude: "C’è ancora tanto da lavorare, ma l’inizio sembra buono".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views