video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Campania: da martedì 12 febbraio il tempo migliora (di notte farà più freddo)

La perturbazione che ha ‘funestato’ il fine settimana su gran parte d’Italia esaurirà la sua energia nel corso della giornata di martedì 12 febbraio. Nello stesso giorno la pressione aumenterà decisamente. E in Campania si prevede tempo stabile e ampiamente soleggiato per molti giorni. Allo stesso tempo una temporanea irruzione di aria più fredda (tra Martedì e Giovedì) che provocherà un calo termico soprattutto di notte.
A cura di Redazione Meteo
195 CONDIVISIONI
Immagine

Una veloce perturbazione collegata ad un vortice di bassa pressione attualmente sui Balcani, continuerà a condizionare negativamente il meteo su molte regioni. Ci attende dunque una giornata all'insegna del maltempo con piogge, temporali, neve e forti raffiche di vento. Il team del sito Ilmeteo.it ci comunica che partendo dal Nord, la rotazione dei venti dai quadranti nord occidentali, favorirà un rapido e generale miglioramento del tempo con numerose schiarite le quali si imporranno con decisione su tutte le regioni.

Fenomeni incisivi invece fra l'Abruzzo, il Molise e sul Nord della Campania con possibili temporali sparsi e nevicate sui monti intorno ai 900-1000 metri, a tratti sotto forma di bufere. Un moderato calo termico porterà la neve intorno ai 700-800m. Ancora Maestrale impetuoso. Antonio Sanò, direttore de IlMeteo.it avvisa che la perturbazione esaurirà la sua energia nel corso della giornata di martedì 12 febbraio. Nello stesso giorno la pressione aumenterà decisamente su tutto il Paese, riportando tempo stabile e ampiamente soleggiato per molti giorni, ma anche una temporanea irruzione di aria più fredda (tra Martedì e Giovedì) che provocherà un calo termico soprattutto di notte, quando torneranno le gelate al Nord; 5-6°C in meno invece al Sud (specie di giorno).

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views