video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Napoli 2-4 gennaio 2018: pioggia e freddo

Il 2018 mostra il lato più duro dell’inverno: temperature basse e precipitazioni sparse sul capoluogo partenopeo, con forti venti sul Golfo che rendono difficili i collegamenti con le isole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2018 non inizia nel migliore dei modi sotto il punto di vista meteorologico, neanche a Napoli. Freddo e pioggia, infatti, caratterizzeranno le prime giornate dell'anno nuovo, mostrando il lato più invernale del Mediterraneo. Già il due gennaio la situazione è particolarmente difficile: cielo nuvoloso e piogge sparse, con una forte umidità, caratterizzeranno la giornata. I forti venti sul Golfo di Napoli rendono invece difficili i collegamenti con le isole, viste le onde alte quasi tre metri ed il mare agitato.

Il 3 gennaio ci sarà una breve tregua al mattino, quando scompariranno pioggia e nuvole. Ma sarà un effetto temporaneo: già nel pomeriggio si prevede un netto peggioramento, con le temperature minime attorno ai 5 gradi e le massime vicine ai 14. Lieve rialzo previsto per il 4 gennaio, quando le temperature oscilleranno tra un minimo di 8 ed un massimo di 15. Ma in compenso il cielo sarà parecchio nuvoloso, e le possibilità di precipitazioni saliranno di molto. Alto anche il tasso di umidità, vicinissimo al 90%. In compenso, si prevede un abbassamento della forza dei venti.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views