video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Napoli, ancora pioggia: temporali nel fine settimana

Prosegue il clima instabile su Napoli e la Campania: oggi pomeriggio previsti piogge deboli sul capoluogo e moderate nel resto della regione. Temperature stazionarie, forti venti e mare agitato lungo le coste. La situazione peggiorerà nei prossimi giorni, fino al weekend in cui una nuova perturbazione porterà di nuovo temporali e freddo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'inverno è ormai ufficialmente arrivato in tutta Italia ed anche al Sud, dove dopo un breve intermezzo (la cosiddetta "estate di San Martino"), ormai il sole ed il caldo sono soltanto un ricordo. Il cliché che dice che non esistano più le mezze stagioni è ormai validissimo anche per Napoli e la Campania, dove in pratica l'autunno è diventato una sorta di pre-inverno, con giornate di tregua dal maltempo alternate ad altre in cui bombe d'acqua e temporali la fanno da padrone.

Anche oggi, il clima di Napoli resta instabile: cieli parzialmente nuvolosi e nuvole in costante aumento su tutta la città, con la possibilità di brevi piogge nel pomeriggio. Leggermente migliore del previsto l'escursione termica: le temperature resteranno stabilmente tra i 14 ed i 17 gradi, con venti moderati al mattino e poi deboli nel pomeriggio. Mare mosso invece nel Golfo di Napoli. Situazione simile nel resto della regione, dove si prevedono rovesci moderati nel corso della giornata, con temperature stabili e mari molto mossi lungo le coste. Sarà il preludio al peggioramento previsto nei prossimi giorni, ed in particolare nel fine settimana, in cui una nuova perturbazione raggiungerà anche il Sud Italia e la Campania, portando ad un abbassamento delle temperature ed a forti temporali in tutta la regione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views