181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Napoli: aprile inizia col maltempo

Nonostante i primi giorni di caldo, da giovedì 4 aprile sulla Campania in arrivo temporali, grandinate e perfino neve sui rilievi interni. “Colpa” di una perturbazione artica che già da martedì 2 inizierà a “richiamare” venti di Scirocco e Libeccio. Lieve miglioramento tra venerdì e sabato, poi da domenica 7 nuovo peggioramento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
181 CONDIVISIONI
Immagine

Un mese di aprile all'insegna del maltempo quello che attende Napoli. Nonostante le temperature aumentate a fine marzo ed un sole che sembra averla fatta da padrone, in realtà il clima si prepara a cambiare radicalmente aspetto, ed a breve esporrà l'aspetto più burrascoso della primavera: temporali, grandine e perfino neve sui rilievi interni, anche il resto della Campania insomma non se la passerà benissimo.

La situazione inizierà a peggiorare nel corso della prima settimana di aprile, in concomitanza con l'arrivo di un vortice dal Polo Nord, che già martedì raggiungerà il Piemonte e inizierà la sua discesa, richiamando le correnti di Scirocco e Libeccio che porteranno ad un aumento delle nubi sull'intero Paese. Tra mercoledì e giovedì il peggioramento si sposterà su tutto il versante occidentale dell'Italia, lambendo anche la Campania che proprio da giovedì 4 vedrà l'arrivo della perturbazione artica. Prevista anche la caduta di neve, ritenuta "abbondante", sui rilievi sopra i 1200 metri, mentre forti temporali e grandinate interesseranno tutta la fascia tirrenica e dunque anche il capoluogo di Napoli. Lieve miglioramento tra venerdì e sabato, mentre da domenica si attende un nuovo, ulteriore, peggioramento delle condizioni meteorologiche.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views